La macchina utensile a controllo numerico CNC è l’espressione più evoluta e performante del tornio tradizionale, ma scopriamo di più.

Il tornio CNC ha rivoluzionato la lavorazione dei metalli fin dalla sua invenzione negli ormai lontani anni ’50. Avvalendosi di un automatismo computerizzato, programma e esegue pezzi molto complessi mantenendo comunque un’elevata precisione di risultato. Lavorare con questo tipo di macchina significa compiere un’evoluzione tecnologica e professionale che fonde semplicità, precisione e raggiunge standard elevati. Con questo tipo di macchinario è possibile eseguire, inoltre, lotti sostenuti con un minor tempo di ciclo, a vantaggio di una maggiore efficienza produttiva.

In R.S. Lavorazioni Meccaniche abbiamo scelto la ‘BRAVO AVM’ e la ‘GOODWAY GA-3300’ per le lavorazioni di tornitura CNC. Le loro strutture automatizzate ci permettono di controllare con precisione le posizioni di taglio e di lavorazione. Due macchine altamente professionali ed estremamente pesanti, in grado di ottenere lavorazioni flessibili in funzione del materiale del pezzo da lavorare e/o della forma desiderata. L’ossatura di queste macchine, infatti, consente di ridurre sia gli attriti che le vibrazioni, supportando un posizionamento sistematico ben definito.

Alberi moto di trasmissione, ruote dentate, mozzi di centrifuga, bronzine, steli: sono solo alcuni dei prodotti che la la Bravo AVM ci permette di realizzare. Con la GOODWAY GA-3300, invece, produciamo pistoni, cilindri fasci tubieri e raccordi clamp a disegno.

In R.S. Lavorazioni Meccaniche produciamo ricambi a campione in bronzo, acciaio-inox, ferro, ghisa e materie plastiche e sviluppiamo prototipazione e componentistica per impianti a vuoto. Contattaci, e troveremo la soluzione migliore per te!

Richiedi una consulenza

Se vuoi che avere maggiori informazioni su tornitura e fresatura CNC e/o Componentistica meccanica di precisione, compila il form sottostante e verrai ricontattato immediatamente

Acconsento al trattamento dei dati personali